cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

24 ore di sangue a Chicago

06 agosto 2018 | 10.41
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Xinhua)
Immagine di repertorio (Xinhua)

Ventiquattro ore di estrema violenza a Chicago, dove tra le 10 di sabato e le 10 di domenica mattina almeno 34 persone sono state raggiunte da colpi di pistola e cinque di queste sono morte. Lo riferiscono i media locali, che citano la polizia secondo la quale alcune delle sparatorie, che si sono concentrate sui lati ovest e sud della città, sono legate a scontri tra bande criminali.

Le violenze più gravi sono avvenute tra mezzanotte e le 3 del mattino, quando sono state colpite 30 persone. Cinque sparatorie in totale, in cui sono state colpite 25 persone e si sono registrate tre o più vittime. Una singola sparatoria nel quartiere di Gresham ha ferito otto persone, tra cui quattro ragazze adolescenti.

"La città di Chicago ha vissuto una notte violenta, colpi di pistola casuali o mirati sulle nostre strade sono assolutamente inaccettabili", ha affermato in una conferenza stampa il capo della polizia di Chicago, Fred Waller, aggiungendo che gran parte della violenza è dovuta a scontri tra le bande.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza