cerca CERCA
Mercoledì 01 Dicembre 2021
Aggiornato: 19:40
Temi caldi

25 aprile: a Livorno cerimonie ufficiali e spettacoli

23 aprile 2014 | 12.32
LETTURA: 2 minuti

''Il 25 aprile come torre di democrazia da custodire e dalle cui basi solide anche le giovani generazioni potranno e dovranno sviluppare il loro senso civico ed il loro sentirsi parte di una comunità nazionale ed europea''. Sono parole che si leggono nel manifesto che il Comune di Livorno ha fatto affiggere quest'anno in occasione del 69° anniversario del 25 Aprile, in cui cade la Festa di Liberazione nazionale dell'Italia dall'occupazione nazifascista.

Venerdì 25 aprile, si terranno in città cerimonie ufficiali commemorative ma anche spettacoli musicali e teatrali '' per vivere una data storica - si legge ancora nel manifesto - che segna l'inizio di una nuova era di libertà''.

Il programma delle iniziative, promosso dal Comune di Livorno in collaborazione con le associazioni Anpi, Anppia, Anei, Aned e l'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea nella provincia di Livorno (Istoreco), prevede diverse cerimonie. Venerdì 25 aprile le cerimonie avranno inizio alle ore 10 presso il Monumento ai Caduti in Guerra in Piazza della Vittoria, dove è prevista la deposizione di corone da parte delle Autorità cittadine. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza