cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 09:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

25 aprile: arch. Esposito 'nessun gioco di luci o proiezioni a Piramide, ma serve speranza'

24 aprile 2020 | 16.07
LETTURA: 2 minuti

Il manifesto dell'arch. Cesare Esposito per il 25 aprile
Il manifesto dell'arch. Cesare Esposito per il 25 aprile

Un 25 aprile sotto tono per la mancanza della tradizionale manifestazione ideata e organizzata dall'architetto Cesare Esposito a Porta San Paolo e Piramide di Caio Cestio (Ostiense) a Roma. Niente gioco di luci e niente proiezioni sulla Piramide quest'anno, a causa del coronavirus le piazze rimarranno vuote. Anche se rimane a testimonianza il manifesto disegnato dall'architetto.

"Quest'anno non ci sarà il ricordo, l'omaggio nella piazza della Memoria, nessuna manifestazione, nessun evento - dice all'Adnkronos l'architetto Esposito - stiamo attraversando un momento difficile. Lo scenario avvolto da un turbinio di luci, colori, filmati di repertorio sulla Resistenza proiettati sulla superficie della pietra lunense della Piramide e della Porta di S. Paolo non ci sarà".

"Il tempo è come sospeso - aggiunge Esposito - non possiamo andare in piazza, il virus impietoso delle pandemia nato dalle tenebre non riuscirà comunque a fermarci. La rinascita parte dal cuore. Noi come dei veri partigiani lotteremo contro questo nemico, aprendo il cuore, il manifesto celebrativo rimanga il simbolo della manifestazione da me progettata, e che sia ora simbolo di speranza e di forza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza