cerca CERCA
Venerdì 18 Giugno 2021
Aggiornato: 16:52
Temi caldi

25 aprile: Marino, in Campidoglio festa di tutta la città

22 aprile 2015 | 16.38
LETTURA: 2 minuti

"E’ una storia a cui vogliamo esser legati, che è nel nostro Dna di cittadini e di romani". Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Roma Ignazio Marino

"Questo settantesimo anniversario della Liberazione è per la città un appuntamento importante perché ci ricorda la storia più bella, quella dell’eroismo quotidiano dei partigiani e dei cittadini contro l’oppressione nazifascista. E’ una storia a cui vogliamo esser legati, che è nel nostro Dna di cittadini e di romani". Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Roma Ignazio Marino.

"Per questo il 25 aprile dalle ore 17 il Campidoglio tornerà ad essere la piazza di tutti i romani, il luogo per ricordare e festeggiare insieme, per tenere salde le radici di una città che ha legami e affetto per il suo passato proprio mentre vuol costruire il suo futuro. Per ricordare questo settantesimo abbiamo scelto di dedicare la festa a due personalità importanti, a due protagonisti come Massimo Rendina e Elio Toaff, che ci hanno da poco lasciati. Io sarò in piazza del Campidoglio insieme ai cittadini e alle istituzioni", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza