cerca CERCA
Giovedì 19 Maggio 2022
Aggiornato: 00:04
Temi caldi

Comunicato stampa

3 località che non ti puoi perdere in Croazia se viaggi in catamarano

20 dicembre 2021 | 11.04
LETTURA: 2 minuti

Milano, 20 Dicembre 2021. La Croazia offre a chi la visita dei paesaggi magnifici, non solo per la quantità di ambienti naturali particolari che vi sono, ma anche perché questi risultano spettacolari per i loro colori e le loro forme. In più tra le mete da non perdersi per alcun motivo vi sono 3 isole: Brioni, Rab e Lussino. Gli arcipelaghi tra cui poter scegliere però sono parecchi ed è per questo che si può organizzare un viaggio ricco di tappe da effettuare. Per assicurarsi di poter recarsi presso queste ultime senza alcuna difficoltà, l’ideale sarebbe optare per un catamarano. Tale mezzo infatti consente non solo di avere sempre un livello di divertimento massimo a bordo, ma permette anche di navigare nella massima sicurezza e stabilità.

Catamarano: 3 località da visitare assolutamente se si va in Croazia

La Croazia è una terra meravigliosa, ricca di luoghi da poter visitare, composta da paesaggi naturali mozzafiato. Visitarla rappresenta senza dubbio un’esperienza bellissima, ma girarla in catamarano lo è ancora di più. Questo tipo di imbarcazione è molto richiesto per viaggiare, anche perché non solo garantisce stabilità durante la navigazione, ma permette di divertirsi al meglio con parenti o amici.

Se si opta per il noleggio di un catamarano in Croazia, le mete da mettere in cima alla lista delle visite sono tre. Una corrisponde alle isole di Brioni, un’altra all’isola di Rab, ma c’è anche quella di Lussino. Se presso questi scenari spettacolari attraccano ogni giorno numerosi visitatori, ovviamente non mancano altre alternative. Si deve infatti sottolineare che la nazione in questione sia ricchissima di arcipelaghi e isole da poter esplorare. Può essere interessante però scoprire perché proprio le destinazioni indicate siano così gettonate.

Brioni, Rab e Lussino: perché visitarle in catamarano

Recarsi nell’arcipelago Brioni, o a Rab e Lussino può essere un ottimo modo per osservare una parte della Croazia capace di stupire davvero ogni persona. Le spiagge calde, le acque limpidissime, il mare che diventa un unico corpo con il cielo e il tutto circondato da un tocco di verde incantevole rendono tutto magico.

Tali posti però offrono anche boschi dove il tempo sembra essersi fermato, che arricchiscono l’ambiente con le loro forme incantevoli. Alcuni punti delle coste poi sono costituiti da aree montane, che rendono il paesaggio ancora più particolare.

Si può quindi affermare che viaggiare attraverso tali territori consentirà senza dubbio di fare esperienze uniche.

Se poi queste vengono svolte in catamarano, il divertimento è assicurato: tale imbarcazione può essere affittata per un numero di giorni a propria scelta e si può richiedere anche che sia presente uno skipper. Egli farà da marinaio e anche da guida turistica. In tal modo, la propria vacanza sarà organizzata e non si perderanno delle tappe importanti. Ulteriore motivo per non perdersi un tuffo nelle acque delle isole citate è il fatto di poter assaporare anche piatti tipici e particolari di quei luoghi. Non resta quindi che provare, invitare tutti i conoscenti che si desidera e gettarsi in questa esperienza unica!

Responsabilità editoriale

TiLinko – Img Solutions srl

info@tilinko.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza