cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tecnologia

5 dritte per pulire la memoria dell'iPhone

04 maggio 2017 | 06.52
LETTURA: 2 minuti

(Foto Xinhua) - XINHUA
(Foto Xinhua) - XINHUA

Lo "spazio insufficiente" ti perseguita? Niente paura, in poche e semplici mosse puoi liberare spazio sul tuo iPhone e fare posto a nuove app, foto e video. Indipendentemente dai GB ( 16GB, 32GB, 64GB, o persino 128GB ) ogni possessore di un iPhone si trova a dover spesso fare i conti con l'insufficenza di spazio. Ma la soluzione c'è ed è semplice.

Come riportato sul sito Macworld, il primo passo da compiere è quello di scaricare la versione più recente di IOS. Potrebbe sembrare poco importante, ma in realtà una versione più aggiornata del sistema permette di avere spazio maggiore senza cancellare foto o app.

Altra mossa, che può sembrare ovvia e banale ma che invece spesso non lo è, è quella di cancellare le applicazioni che usiamo più raramente. Ognuno di noi ha sul proprio smartphone almeno un'app che ha scaricato per poi usare solo una volta: è giunto il momento di cancellarla per fare spazio alle novità.

Cancella più messaggi in una sola mossa. In meno di un minuto puoi ridurre lo spazio occupato da 2.2GB a soli 112MB. Cancellare i vecchi messaggi può sembrare un processo lento e noioso, ma non c'è bisogno di analizzarli uno per uno. Come impostazione predefinita, l'iPhone conserva i messaggi per sempre, ma in realtà è possibile impostare 30 giorni come tempo di conservazione massimo. In questo modo i messaggi si cancellano automaticamente e periodicamente.

Disabilita la copia HDR delle immagini. L'iPhone può usare la modalità HDR per scattare foto migliori soprattutto in caso di luci e ombre particolari. Con questa modalità lo smartphone conserva la copia originale dell' immagine oltre a quella HDR. Per creare più spazio è possibile disattivare questa modalità e conservare solo la copia HDR delle immagini.

Trasferisci le foto su Dropbox. Il servizio di could storage ti permette di sincronizzarti col tuo pc e trasferire lì le tue foto, contribuendo così ad aumentare lo spazio sull'iPhone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza