cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Ligabue compie 55 anni e 'C'è sempre una canzone' da oggi in radio

13 marzo 2015 | 12.42
LETTURA: 3 minuti

Il brano è il primo singolo estratto dal live 'Giro del mondo'. L'album uscirà il 14 aprile in formato standard doppio cd +dvd live, in formato deluxe triplo cd + doppio dvd e nelle versioni digitali, con tutte le emozioni del 'Mondovisione Tour', tra date in Italia e nel resto del mondo, oltre a 4 brani inediti

Musica: Ligabue compie 55 anni e 'C'è sempre una canzone' da oggi in radio

Ligabue compie oggi 55 anni e nel giorno del suo compleanno va in rotazione radiofonica e disponibile in digital download 'C'è sempre una canzone', primo singolo estratto dal live 'Giro del mondo'. L'album uscirà il 14 aprile in formato standard doppio cd +dvd live, in formato deluxe triplo cd + doppio dvd e nelle versioni digitali, con tutte le emozioni del 'Mondovisione Tour', tra date in Italia e nel resto del mondo, oltre a 4 brani inediti.

Oltre a 'C’è sempre una canzone', tra i 4 brani inediti ci sarà anche 'A modo tuo', entrambi scritti dal Liga, riarrangiati e interpretati rispettivamente da Luca Carboni e Elisa. Dal 14 aprile l’album e il longform video saranno disponibili simultaneamente in tutte le piattaforme digitali di download tra cui iTunes (dove il preorder partirà martedì 17 marzo).

Il video di 'C’è sempre una canzone' è online da questa mattina, una sorta di cartolina dal 'giro del mondo' che anticipa i contenuti del dvd, in una girandola di immagini che raccontano la dimensione 'epica' dei grandi stadi italiani, così come la prima volta di Ligabue in Nord America, Sud America, Australia e Asia. Il videoclip è prodotto da G. Battista Tondo per Eventidigitali Films, regia e montaggio sono di Riccardo Guernieri, con le riprese di backstage di Jarno Iotti.

Intanto, sempre per festeggiare i suoi 55 anni, Ligabue inizia stasera da Padova, con due date sold out all’Arena Spettacoli Padova Fiere (anche domani), il 'Mondovisione Tour - Palazzetti 2015', con cui l'artista torna in concerto in Italia fino ad aprile, a conclusione di oltre un anno di successo sulle scene live, tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il mondo.

Iniziata a marzo 2014 con il 'Mondovisione Tour – Piccole Città 2014', la tournée è proseguita poi la scorsa estate con il 'Mondovisione Tour – Stadi 2014', in autunno con il 'Mondovisione Tour – Mondo 2014' e a gennaio e febbraio con 'Mondovisione Tour – Mondo 2015'. Adesso si avvia a conclusione con il 'Mondovisione Tour – Palazzetti 2015', che proseguirà fino ad aprile nei palasport di tutta Italia fino al 'gran finale' che si terrà con una doppia data all’Arena Sant’Elia di Cagliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza