cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

5G, tutte le novità di D-Link al Mobile World Congress

30 giugno 2021 | 12.57
LETTURA: 1 minuti

5G, tutte le novità di D-Link al Mobile World Congress

Continua a Barcellona il Mobile World Congress, la fiera catalana che l'1 luglio chiude i battenti dopo un'edizione 2021 mista: via streaming ed in presenza. E tra i colossi come Sony, Nokia o Huawei, anche D-Link ha messo sul tavolo le novità del 5G e "una connettività migliore, affidabile e sicura" come sottolinea lo stesso player taiwanese. D-Link sta, infatti, annunciando diverse soluzioni per le reti private 5G aziendali, le reti campus cloud-managed, le reti on-premise per le Pmi e quelle per la smart home.

La rivoluzione delle reti 5G per le imprese è scandita da D-Link rendendo disponibile il 5G a organizzazioni e Pmi per le crescenti richieste di connettività IoT e di prestazioni ottimizzate e su misura per le specifiche esigenze aziendali ed il 5G Fwa ad accesso wireless fisso. A questo aggiunge, tra l'altro, un cloud più sicuro e scalabile con Nuclias Cloud e per la moderna smart home oltre al 5G anche i sistemi di Intelligenza Artificiale ed il Wi-Fi 6.

La nuovissima gamma Ai comprende anche un router, un router mesh e un extender con una sofisticata intelligenza artificiale per riconoscere e superare i problemi di connessione, ottimizzandone le performance. Anche le nuove videocamere smart mydlink sfruttano la tecnologia Ai per fornire una sorveglianza e una protezione complete, ad alta precisione, per la moderna smart home. D-Link ha infine annunciato anche un adattatore Usb Wi-Fi 6 grazie al quale si possono aggiornare rapidamente e facilmente computer e notebook per ottenere una maggiore velocità, capacità e performance, anche in ambienti che mettono a prova le connessioni migliori, assicura il player taiwanese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza