cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bellezza

7 donne su 10 insoddisfatte del proprio seno, ma il bisturi fa paura: ecco i 6 timori

24 febbraio 2016 | 12.32
LETTURA: 3 minuti

7 donne su 10 insoddisfatte del proprio seno, ma il bisturi fa paura: ecco i 6 timori

Una taglia in più e il desiderio di aumentare il proprio dècolletè. Secondo uno studio Usa, ben 7 donne su 10 si dicono insoddisfatte del proprio seno: il 28% lo vorrebbe più grande, il 9% più piccolo, il 33% meno cadente. Eppure molti sono ancora i 'timori' legati al tanto diffuso ritocchino: dalla sicurezza dell'intervento al decorso post operatorio. "Le donne insoddisfatte del proprio décolleté sono la maggior parte, anche se non tutte hanno delle motivazioni così forti da considerare la chirurgia plastica come opzione. E anche quelle che vorrebbero un seno nuovo, spesso, sono frenate da ostacoli che sembrano insuperabili", dicono Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove, chirurghi plastici di ChirurgiadellaBellezza, surgery network che si occupa di medicina e chirurgia estetica in Lombardia, Toscana, Lazio e Campania.

Due le tipologie principali di pazienti: giovani, di solito ventenni, che desiderano un décolleté più prosperoso e donne più mature, trenta – quarantenni, in genere mamme che, dopo l’allattamento, si trovano con un seno svuotato e decidono di porvi rimedio. "L’aumento del seno in una donna - spiegano gli esperti - è una scelta ben ponderata: quando una paziente arriva nello studio di un chirurgo plastico è perché ha già superato buona parte delle sue paure e indecisioni. Il compito di noi professionisti è capire le vere motivazioni e informare correttamente sullo svolgimento dell’operazione e sul decorso post operatorio".

I timori di chi sta pensando di sottoporsi all’intervento di aumento del seno sono principalmente sei: L' approvazione dei familiari; La sicurezza dell’intervento; La paura che il risultato estetico non sia come sperato; Il dolore dell’operazione e il decorso post-operatorio; L'aspetto economico; Mille ansie e dubbi che sorgono dopo l'operazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza