cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

8 marzo, Grillo: "Donne tengono in piedi Paese ma decidono meno degli uomini"

07 marzo 2021 | 17.41
LETTURA: 1 minuti

Il post del leader M5S sul suo blog: "Paesi governati da donne hanno gestito meglio pandemia"

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Spesso ci chiediamo: cosa possiamo fare noi per le donne? Ma dovremmo soprattutto chiederci: cosa possono fare le donne per noi? Per noi tutti, uomini e donne. Se nell’ultimo mezzo secolo le donne fossero state al potere nel mondo e noi maschi a casa a fare il bucato, come starebbe oggi il Pianeta? Sono le donne a tenere in piedi questo Paese". Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo, in un post dal titolo “Signore, la storia siete voi”.

"Le donne -prosegue il leader M5S- faticano molto più di noi maschi, ma decidono molto meno di noi maschi. Le donne hanno più doveri e oneri di noi maschi, ma hanno meno diritti di noi maschi. Finiamola! Stiamo facendo del male a tutti. Non solo alle donne. Non c’è partita tra i governi al femminile e gli altri Se confrontiamo dieci Paesi governati da donne e dieci Paesi governati da uomini, non cè partita. Studi scientifici dimostrano che quasi tutti i Paesi che hanno gestito meglio la pandemia sono governati da donne. E tutti, ma proprio tutti, i Paesi che hanno gestito catastroficamente la pandemia sono governati e dominati da maschi".

"In Finlandia, tutti i partiti sono presieduti da donne. Ma l’ispirazione maggiore viene dalla Svizzera. Da quando le donne svizzere possono votare (il 1971!), sentite cosa è successo. Nel 2011 otto delle massime cariche della Confederazione elvetica furono ricoperte da donne: la presidente della Confederazione, il governo composto da quattro ministre e tre ministri, la cancelliera, e infine -conclude Grillo- le presidentesse del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati, ossia del Parlamento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza