Cerca
ULTIM'ORA

 


ESTERI

Vaticano tuona su caso Lambert

Nota congiunta sul caso del 42enne in stato vegetativo da 10 anni, firmata dal prefetto del Dicastero per laici, famiglia e vita con monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita: "Sospensione cure rappresenta una forma di abbandono del malato, espressione di una cultura dello scarto che seleziona le persone più fragili"

CRONACA

Rogo in sede vigili, 2 morti

L'incendio, molto probabilmente di origine dolosa, è divampato nella notte in una palazzina a Mirandola, nel modenese. Gravissima una terza persona rimasta intossicata. Il fumo ha interessato le abitazioni ai piani superiori

ECONOMIA

80 euro, "nessuno penalizzato"

Il ministero dell'Economia precisa le dichiarazioni di Tria: "Mai parlato di taglio". Per il reddito di cittadinanza "sapremo a fine anno"

POLITICA

Sicurezza bis, si litiga

Di Maio, dopo il rinvio del Cdm: "Lega paranoica". Immediata la replica di Salvini: "Ho fatto compiti a casa, hanno chiesto ultime verifiche, il testo c'è". Conte: "Nessuna crisi, su decreti giusti approfondimenti". E sottolinea: "Nessun diverbio, non mi sento sfiduciato dalla Lega"

POLITICA

Giachetti ricoverato

Giachetti ricoverato

La decisione dopo i controlli all'ospedale San Carlo di Nancy a Roma per lo sciopero della fame e della sete per Radio Radicale: "Segni di disidratazione, ipotensione con astenia marcata"