cerca CERCA
Giovedì 29 Settembre 2022
Aggiornato: 21:49
Temi caldi

Staminali: Ricordi, a febbraio risultati test su Stamina, costo 20.000 dollari (2)

02 gennaio 2014 | 13.02
LETTURA: 1 minuti

Assurdo accanirsi contro nostri test che mirano a chiarire saga

(Adnkronos Salute) - Assurdo, dunque, secondo lo scienziato, "accanirsi su un momento di verifica che potrebbe mettere fine a tutta questa saga".

Prove di sterilità e di sicurezza, ricerca di marker molecolari e analisi della composizione cellulare. Queste le principali analisi che si effettueranno in terra americana, anche se "le batterie di test non sono ancora state stabilite con precisione - spiega - perché, appunto, tutto dipende dalla quantità di cellule che ci arriveranno. La nostra disponibilità è assoluta e, inoltre, se il nuovo comitato scientifico nominato dal ministro della Salute vorrà, siamo disposti a trasmettere i risultati che otterremo in tempo reale".

Ricordi evidenzia in particolare che "le prime dichiarazioni del presidente della commissione, Mauro Ferrari, mi hanno fatto un'ottima impressione, perché vuole parlare con le famiglie e con i medici curanti". Grazie alle verifiche, in conclusione, si otterrà un quadro "sulla sicurezza biologica del prodotto, oppure sapremo se ci sono fattori che possono metterla in dubbio. C'è chi parla del metodo Stamina come di 'acqua fresca': noi andremo a vedere cosa c'è in questo prodotto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza