cerca CERCA
Lunedì 26 Settembre 2022
Aggiornato: 19:54
Temi caldi

Mps: anziche' regali aziendali una donazione alla Caritas di Firenze

02 gennaio 2014 | 11.23
LETTURA: 1 minuti

Un aiuto al fondo di solidarieta' per le famiglie in difficolta'

Siena, 2 gen. - (Adnkronos) - In occasione delle festività natalizie Banca Monte dei Paschi di Siena va incontro ai più bisognosi con una donazione in favore della Caritas diocesana di Firenze - Fondo di solidarietà per le famiglie in difficoltà. Per il 2013, infatti, l’istituto senese ha deciso di devolvere la somma normalmente destinata ai regali aziendali a sostegno delle organizzazioni che si occupano di sociale che operano sul territorio.

La Banca, si legge in una nota, ''ritiene infatti di estrema importanza proseguire nell’attività di sostegno alle piccole associazioni non lucrative diffuse sul perimetro nazionale, che si possono considerare, tra l’altro, come un valido antidoto alla crisi e come un efficace supporto per tante realtà, altrimenti destinate a soccombere alla crisi economica''.

''Banca Mps ha sempre seguito una politica di elargizioni liberali - ha dichiarato Gianfranco Cenni, responsabile dell’Area Territoriale Toscana Nord di BMps - in favore di associazioni, attive sia a livello nazionale che locale, soprattutto nei settori sociali, quali la tutela dell’infanzia, la lotta alla droga ed alla criminalità, l’inclusione sociale e l’assistenza dei meno abbienti. Siamo felici di poter dare il nostro contributo alla Caritas Diocesana, un’associazione fondamentale nel campo del volontariato toscano, per la sua funzione pedagogica e assistenziale e di fornire così un contributo concreto per nuovi progetti”. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza