cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 07:17
Temi caldi

**Appuntamenti culturali della settimana** (2)

03 gennaio 2014 | 14.52
LETTURA: 1 minuti

Michele La Ginestra al Golden di Roma in 'Garbatella Futbol Cleb'

(Adnkronos) - Dal 7 gennaio al 2 febbraio Michele La Ginestra è il protagonista, sul palcoscenico del Teatro Golden, dello spettacolo 'Garbatella Futbol Cleb' che ha scritto insieme ad Adriano Bennicelli per la regia di Roberto Marafante. Sul palco insieme a La Ginestra ci saranno i musicisti Federica Rizzo alla viola, Carla Tutino al contrabbasso, Stefano Calderano alla chitarra e i giovani attori Emanuel Caserio, Ida Basile, Giulio Benvenuti, Alessandra Micozzi.

Prodotto da Teatro Sette e Andrea Maia per il teatro Golden lo spettacolo, che si avvale delle musiche di Andrea Di Pofi e dei movimenti coreografici di Laura Ruocco nel suo stile brillante e spensierato, ci racconta una storia di amore, di amicizia e di calcio; la storia di un uomo abituato ad allenarsi, sempre, costantemente, anche per scrivere una lettera. Un vero e proprio racconto teatrale che è anche un omaggio al grande capitano della Roma Agostino Di Bartolomei. Inoltre, per completare il quadro dei ricordi, i quattro giovani attori, si muoveranno sul palco, impersonando di volta in volta i co-protagonisti della vita di Marco: un calciatore mediocre, un semplice mediano di spinta della serie cadetta.

In questa storia, come nella vita, anche le cose meno interessanti possono sorprendentemente diventarlo: come lo sbattere un pallone contro una saracinesca, che lì per lì, sembra una cosa inutile, ma può servire a non sentirsi soli. Michele La Ginestra è uno degli attori più amati dal pubblico romano: è stato Rugantino e Romolo ne 'I figli della Lupa' spettacoli targati Garinei e Giovannini, è direttore del Teatro7 ed autore ed interprete di tantissime commedie teatrali. Tante le sue partecipazione al cinema ed in televisione. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza