cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 22:05
Temi caldi

**Appuntamenti culturali della settimana** (4)

03 gennaio 2014 | 14.52
LETTURA: 1 minuti

A Pozzuoli per 'Natale in Jazz' ultimo appuntamento con gli Exultate Deo

(Adnkronos) - A Pozzuoli, per 'Natale in jazz', ultimo appuntamento per il 'Pozzuoli Jazz festival' con gli Exultate Deo, il Coro polifonico di Napoli, formatosi nel l 1990 in occasione della venuta di Papa Giovanni Paolo II nella città di Pozzuoli. Il Coro, che si esibirà nella Chiesa San Giuseppe, il 5 gennaio alle ore 19,30, chiuderà il festival con brani a cappella del repertorio sacro, profano e popolare dal ‘400 ai giorni nostri.

La rassegna, alla sua V edizione, ha animato per tutto il periodo natalizio gli angoli della cittadina flegrea con musica di qualità ad ingresso gratuito. Partner della rassegna è stata la città della pace, Assisi che grazie al contributo del l’artista Raffaele Ariante, puteolano ma operante ad Assisi ha eletto gli artisti del festival a 'messaggeri di pace', ovvero diffusori di musica come momento di condivisione, omaggiandoli a fine concerto con l’opera 'Bomba della pace, dell’amore, del colore e della passione'.

Il festival è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation, con il contributo dell’Azienda Cura di Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e dell’Ente Provinciale per il turismo di Napoli e il patrocinio morale del Comune di Pozzuoli e il Consolato Onorario della Repubblica della Lituania di Napoli. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza