cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 09:26
Temi caldi

Abruzzo: Masci, approvato bilancio senza andare in esercizio provvisorio

03 gennaio 2014 | 15.06
LETTURA: 1 minuti

non ultilizzate risorse straordinarie

Pescara, 3 gen.(Adnkronos) "Non era mai successo in 43 anni di storia della Regione Abruzzo che, per cinque anni di seguito, si riuscisse ad approvare il Bilancio senza andare in esercizio provvisorio. Inoltre, per la prima volta, siamo stati in grado di chiudere il Bilancio senza utilizzare risorse straordinarie". Lo ha ribadito, questa mattina, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa tenuta insieme al presidente della Regione, Gianni Chiodi, l'assessore al Bilancio, Carlo Masci.

"In realtà, - ha precisato Masci - abbiamo approvato sei Bilanci e quindi altrettante Finanziarie poichè c'era da approvare anche il Bilancio predisposto dalla Giunta di centro-sinistra. Così come abbiamo approvato cinque rendiconti, dal 2007 al 2011. Ora attendiamo che quest'ultimo venga approvato anche dal Consiglio regionale. Non appena questo accadrà, - ha proseguito - siamo pronti ad approvare anche il Bilancio consuntivo del 2012. Ma lo faremo in ogni caso anche se il Consiglio regionale non dovesse approvarlo entro la fine del mese, come auspichiamo".

Rispetto alla posizione dell'opposizione secondo cui il Bilancio non sarebbe veritiero mancando l'approvazione del rendiconto, Masci ha replicato invitando a rileggere la relazione sul Bilancio dei revisori dei conti dove "si ravvedono gli elementi per poter esprimere un sostanziale giudizio favorevole di coerenza interna, di congruità e attendibilità contabile delle previsoni di bilancio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza