cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Governo: Saltamartini (Ncd), Renzi ha vinto primarie Pd non politiche

03 gennaio 2014 | 15.08
LETTURA: 1 minuti

Roma, 3 gen. (Adnkronos) - "Riforme per far ripartire la crescita e l'economia, lavoro, aiuti alle famiglie, burocrazia zero per le imprese, riforme costituzionali e legge elettorale. Queste sono le priorita' per il Ncd e bene ha fatto il ministro Alfano a ricordarle a Renzi che dovrebbe rendersi conto di aver vinto le primarie del Pd e non le elezioni politiche: non e' il capo del governo, ma il segretario di un partito importante dell'attuale maggioranza". A dichiararlo e' la deputa del Nuovo Centrodestra, Barbara Saltamartini.

"Il sindaco di Firenze non dovrebbe dimenticare il perché della nascita di questo governo di cui anche il suo Pd fa parte - rimarca Saltamartini - dare stabilità all'Italia per uscire dalla crisi e per questo si è prefissato obiettivi precisi, condivisi dalle forze che lo sostengono".

"Quello che ora serve al Paese - prosegue - e' un patto per l'Italia: l'unico vero obiettivo per cui l'esecutivo e' nato e deve proseguire su questa strada. Questa strana, ma necessaria maggioranza, deve occuparsi delle vere emergenze economiche ed occupazionali del Paese. Per noi non potranno esserci punti su cui tutti i partiti della maggioranza non siano in accordo e che non riguardino i problemi veri dei cittadini. Il resto e' pura propaganda che non ci interessa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza