cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 09:26
Temi caldi

Tv: Max Gazze' doppiatore per Sky 3D con 'Penguin King 3D'

03 gennaio 2014 | 15.14
LETTURA: 1 minuti

Roma, 3 gen.(Adnkronos) - Un emozionante viaggio nella natura firmato dal maestro documentarista David Attenborough, da vivere in tre dimensioni e, in esclusiva per Sky 3D, con la voce inconfondibile di Max Gazzè. 'Penguin King 3D', il docu-film di Attenborough, arriva su Sky 3D domani, sabato 4 gennaio, alle 21 in una speciale riedizione natalizia, in cui a narrare la vita dei pinguini è il pinguino stesso a cui presta per la prima volta la sua voce Max Gazzè, uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano al suo esordio al doppiaggio.

Protagonista del documentario è Rex, un pinguino reale, ripreso nello straordinario viaggio della sua vita, dalla fase dell’adolescenza fino alla paternità. Rex, attraverso la voce di Max Gazzè, racconta la in prima persona la sua meravigliosa storia il documentario si trasforma in un film emozionante e spesso anche tenero e divertente grazie all’interpretazione di Max Gazzè.

Oltre a doppiare il pinguino Rex, trasformando i suoi pensieri in riflessioni a voce alta, Gazzè si improvvisa narratore per Sky 3D e racconta le emozioni di questo viaggio nella natura attraverso affascinanti 'didascalie vocali' e delle clip che introducono il documentario. Max/Rex è personaggio di fantasia rappresenta due aspetti di un unico personaggio che si muove tra i confini del mondo animale e di quello musicale. A fare da cornice, un teatro/set originale, con una scenografia che rappresenta un ideale punto di incontro tra i luoghi dove è ambientato il documentario e il mondo fantasioso e surreale dell’artista romano. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza