cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 07:31
Temi caldi

Sostenibilita': al via 'Fa' la cosa giusta', fiera del consumo critico (2)

26 marzo 2014 | 16.42
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - "Sprigioniamoci!" è lo spazio dedicato all'economia carceraria, dalla cooperativa sociale Divieto di Sosta del carcere di Verbania, i dolci della Banda Biscotti, la cooperativa sociale Rio Terà dei pensieri che lavora con i detenuti degli istituti penitenziari veneziani e proporrà cosmetici biologici e borse e accessori in materiale riciclato con il marchio Malefatte. Spazio dedicato anche ai bambini con "Il Pianeta dei Piccoli" con laboratori creativi, didattici e attività di animazione.

Nella sezione Abitare Green mobili e complementi d'arredo realizzati con materiali ecocompatibili, ma anche soluzioni per la pulizia della casa, a basso impatto ambientale, e prodotti green per la cura e l'alimentazione degli amici a quattro zampe. Si potrà anche imparare a realizzare oggetti d'arredo con materiale di riciclo e detersivi autoprodotti. E poi cosmesi naturale, mobilità sostenibile e la sezione Turismo Consapevole dedicata al “turismo slow” (anche di lusso) con viaggi ed escursioni a piedi, in bici, tra i borghi e i parchi ma anche verso mete lontane, nel rispetto dell'ambiente e delle popolazioni locali.

È possibile fare scelte sostenibili anche nell'ambito dei servizi, persino quelli più complessi e delicati: banche, finanziarie e spazi di co-working, ma anche vending, fornitura di materiali usa-e-getta compostabili, servizi di consulenza, pulizie e raccolta di rifiuti. Tutto nella sezione Servizi per la sostenibilità. Il mondo non profit e del volontariato sarà presente in fiera con circa 64 realtà raccolte all'interno della sezione Pace e partecipazione e il Commercio equo e solidale a cui sarà dedicata una sezione ad hoc. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza