cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 08:22
Temi caldi

Sostenibilita': al via 'Fa' la cosa giusta', fiera del consumo critico

26 marzo 2014 | 16.40
LETTURA: 1 minuti

dal 28 al 30 marzo a fieramilanocity

Milano, 26 mar. - (Adnkronos) - Un totale di 29mila mq che ospiteranno 700 espositori pronti per presentare idee, servizi e prodotti per migliorare la qualità della vita e renderla più sostenibile: alimentazione biologica, biodinamica, filiera corta, turismo sostenibile, moda etica, cosmesi naturale, arredamento 'eco', auto e scooter elettrici, prodotti equosolidali e tanto altro. Dal 28 al 30 marzo a fieramilanocity "Fa' la cosa giusta!", fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

In programma 300 tra laboratori, incontri e spettacoli per approfondire tematiche ambientali e imparare tecniche di autoproduzione. Dodici sezioni tematiche: da 'Abitare green' a 'Mangia come parli', e tre spazi speciali: "Green Makers", "Eco Wedding" e "Street Food". Uno dei temi principali dell'edizione 2014 è l'alimentazione sostenibile, declinata nei temi della lotta agli sprechi alimentari e della riscoperta dei prodotti della tradizione popolare con gli oltre 140 espositori della sezione "Mangia come parli".

Spazio alla tradizione culinaria popolare nella Locanda della manifestazione che ospiterà lezioni di cucina, degustazioni, laboratori e incontri, e al mondo vegano e vegetariano. Novità di quest'anno sono l'area Green Makers, dedicata alle tecnologie digitali applicate a sostenibilità ambientale, autoproduzione e inclusione sociale, dalle stampanti 3D ai pannelli solari per la ricarica di prodotti elettronici, e lo Spazio Eco Wedding per organizzare un matrimonio rispettoso dell'ambiente e delle economie locali.(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza