cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 05:43
Temi caldi

Energia: 100 team finalisti al concorso 'Go Green in the City'

26 marzo 2014 | 11.09
LETTURA: 1 minuti

per soluzioni energetiche urbane a basso impatto

Roma, 26 mar. - (Adnkronos) - Sono 100 le squadre che parteciperanno alle semifinali del concorso mondiale per studenti "Go Green in the City", che presenteranno un case study sul tema delle soluzioni energetiche per le città, con il supporto di Schneider Electric. Quest’anno, più di 12.000 studenti provenienti da oltre 462 università hanno partecipato alla gara. Sono state ricevute 12.581 pre-registrazioni da studenti di 143 Paesi diversi.

Lavorando in team da due persone, gli studenti potranno disegnare soluzioni fattibili per la gestione dell’energia in settori fondamentali per gli ambienti urbani: le case, le università, le strutture commerciali, la gestione delle acque, gli ospedali.Obiettivo: bilanciare la maggiore domanda di energia con il progresso sociale e la protezione dell’ambiente.

I 100 team stanno usando le 4 settimane a disposizione per elaborare il loro case study con l’aiuto di un mentore assegnato da Schneider Electric che li aiuterà a sviluppare una sinossi e un video che illustri il case per partecipare alle semifinali della competizione. Il 17 aprile saranno selezionati i migliori 12 team che a Parigi, in giugno, si sfideranno nella finale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza