cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 02:31
Temi caldi

Infrastrutture: Anas e Provincia Reggio Emilia, proseguono lavori ss 63

26 marzo 2014 | 17.56
LETTURA: 1 minuti

Roma, 26 mar. - (Adnkronos) - Proseguono sulla strada statale 63 “del Valico del Cerreto” gli interventi di rifunzionalizzazione e miglioramento degli assetti stradali nei comuni di Carpineti e Castelnovo ne’ Monti, nonché i lavori per la costruzione della variante all'abitato di Bocco, nel comune di Casina. L’Anas e la Provincia di Reggio Emilia hanno fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori, che comportano un investimento complessivo da parte dell’Anas pari a circa 54 milioni di euro.

“Si tratta di investimenti importanti – ha affermato il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci – che consentiranno entro poco tempo il completamento di interventi fortemente attesi dalle comunità locali, innalzando i livelli di sicurezza della circolazione e confermando l’impegno e l’attenzione dell’Anas nel miglioramento costante del livello di servizio della rete stradale di competenza nonché lo spirito di collaborazione con gli Enti Locali”.

"La Strada Statale 63 rappresenta uno dei principali assi di collegamento, soprattutto per il nostro Appennino, che abbiamo sempre seguito con grande attenzione in quanto fondamentale per accedere ai servizi, per gli spostamenti dei pendolari e per consentire di raggiungere gran parte della montagna reggiana - commentano la Presidente Sonia Masini e l'Assessore alle Infrastrutture della Provincia di Reggio Emilia Alfredo Gennari - Siamo quindi molto soddisfatti che il potenziamento e il miglioramento della Statale 63 prosegua con un impegno concertato dei due Enti e delle rispettive strutture amministrative e tecniche". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza