cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

Pmi: in Emilia Romagna imprese all'estero con Temporary export manager

26 marzo 2014 | 18.02
LETTURA: 1 minuti

Ravenna, 26 mar. (Adnkornos/Labitalia) - Dare alle imprese un supporto concreto per lo sviluppo di una strategia di internazionalizzazione. E' questo l'obiettivo della nuova edizione del 'Temporary export manager', promosso dalle Camere di commercio dell'Emilia Romagna e Unioncamere regionale e presentato oggi a Ravenna.

Grazie a questo progetto, il sistema camerale regionale offre uno strumento personalizzato alle imprese interessate ad avviare o consolidare la propria presenza all'estero, fornendo conoscenze specifiche da parte di professionisti specializzati e formando una figura professionale esperta e utile per avviare relazioni commerciali.

L'iniziativa, della durata di sei mesi, mette a disposizione delle aziende selezionate un consulente senior il 'temporary export manager' e una 'risorsa junior', che opererà in coordinamento con i vertici dell'impresa, per mettere a fuoco e realizzare, il piano di attività di internazionalizzazione, definito sulla base delle caratteristiche ed obiettivi dell'impresa stessa. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza