cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 17:13
Temi caldi

Musica: Ligabue, parto dalla mia Correggio per un tour nelle piccole citta'

26 marzo 2014 | 11.27
LETTURA: 1 minuti

Poi gli stadi, l'Europa e il mondo, "ho proprio voglia di questo live in Mondovisione"

Roma, 26 mar. (Adnkronos) - "Ho proprio voglia di portarlo in giro questo 'Mondovisione'. Per cui comincio da qui, da Correggio, con un concerto nel palasport in cui ho cantato più di vent’anni fa, per poi suonare in altri piccoli palazzetti in altre piccole città. Per poi passare agli stadi. E poi andare in Europa e nel mondo". Cosi' Luciano Ligabue parla del 'Mondovisione Tour - Piccole Città 2014', che parte domani dal Palasport Dorando Pietri di Correggio (la citta' dove il rocker e' nato, in provincia di Reggio Emilia) con il primo di una serie di sold out.

Un tour nelle province italiane, in cui lo spettacolo e l'atmosfera saranno quelli dei suoi primissimi concerti, basati su una produzione potente ed essenziale e a strettissimo contatto col pubblico. In scaletta i brani dell'ultimo album best-seller 'Mondovisione' ma anche alcuni dei suoi piu' grandi successi del passato.

Il Liga sarà accompagnato sul palco dal 'Gruppo', la sua band formata da Federico 'Fede' Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso). Dal 30 maggio partira' invece con due date all'Olimpico di Roma il tour negli Stadi che si annuncia come un vero e proprio rock show. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza