cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 19:08
Temi caldi

Tv: Rai2 mette il turbo a 'Rex' con la regia dei Manetti Bros (3)

26 marzo 2014 | 17.58
LETTURA: 1 minuti

Marco, si sta parlando di rifare 'L'ispettore Coliandro'

(Adnkronos) - Molte scene della serie sono state girate nella Caserma militare di Via Giulio Cesare: "E' stata sorprendente l'accoglienza e la collaborazione dei militari. E ora che si parlicchia di una nuova serie - ha sottolineato Marco Manetti - abbiamo subito desiderato che si rinnovasse la collaborazione con la Caserma di Via Giulio Cesare".

"Correre, fiutare, intuire, pedinare, inseguire, difendere, attaccare. La prima cosa che abbiamo cercato di portare nella nostra versione del 'Commissario Rex' - hanno spiegato i due fratelli registi tornando all'impronta che hanno voluto dare alla stagione che parte lunedì in prima serata - è di mettere al centro il cane e le sue caratteristiche. Abbiamo trasformato il giallo in poliziesco, gli interrogatori in action e le parentesi comiche in ironia diffusa, che mai sfocia nella farsa ma che alleggerisce costantemente il tono delle storie in modo che non si prendano troppo sul serio. I delitti non appartengono più al mondo realistico e cupo della cronaca nera ma al mondo più esplosivo e leggero del fumetto e dei vecchi telefilm americani con cui siamo cresciuti e che abbiamo sempre amato".

Marco e Antonio sono alle prese anche con altri impegni. Il 17 aprile esce nelle sale italiane il loro film 'Song'e Napule' prodotto da Devon Cinematografica con Rai Cinema. E a breve potrebbero cimentarsi di nuovo con 'L'Ispettore Coliandro', serie televisiva prodotta dal 2006 al 2010 e trasmessa in prima visione da Rai 2. "Si sta parlando di rifarlo", ha detto Marco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza