cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 15:06
Temi caldi

Calcio: Cagliari, spiraglio da Commissione vigilanza per 16mila posti al Sant'Elia

26 marzo 2014 | 15.45
LETTURA: 1 minuti

Cagliari, 26 mar. - (Adnkronos) - Si è tenuto stamani in Prefettura, a Cagliari, l'incontro del gruppo di lavoro sullo stadio Sant'Elia, coordinato dal Presidente della Commissione di vigilanza, Carolina Bellantoni, e incaricato dalla Commissione stessa di esaminare nel dettaglio le criticità sinora evidenziate in sede di esame del progetto. Alla riunione erano presenti, oltre al Presidente della Commissione, i rappresentanti del Comune di Cagliari con i rispettivi tecnici, il Genio Civile ed i rappresentanti della Cagliari Calcio, con il proprio progettista.

L'incontro - si legge in una nota della Prefettura - è stato "proficuo ed ampiamente collaborativo, tanto da poter considerare in massima parte risolti i rilievi e le perplessità evidenziate nelle precedenti sedute della Commissione". Per accelerare al massimo la produzione della documentazione ancora mancante, i tecnici del Comune e della Cagliari Calcio lavoreranno tutta la settimana per mettere a punto quanto risulta "ancora carente e si incontreranno a breve con il Genio Civile. E' stata prevista, per la settimana prossima, una nuova urgente riunione del gruppo di lavoro che predisporrà definitivamente tutto il materiale da sottoporre all'esame della Commissione di vigilanza".

La Bellantoni ha confermato la massima disponibilità a convocare la Commissione nella stessa settimana "per esprimere il parere sul progetto per 16.000 posti dello Stadio, fermo restando che, a lavori ultimati, dovranno essere successivamente svolte tutte le attività mirate alla verifica delle opere effettivamente realizzate per la stessa capienza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza