cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 17:13
Temi caldi

** Notiziario servizi pubblici ** (13)

27 marzo 2014 | 13.39
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos/Ign) –

Rifiuti: Ama, domenica torna la raccolta gratuita degli ingombranti (2)

I cittadini potranno inoltre disfarsi di vecchie biciclette, anche non funzionanti, consegnandole all'Associazione Culturale Ciclonauti, che Ama ospiterà in 10 postazioni (viale della XVII Olimpiade, via Tiburtina, via Tommaso Smith, via Massa S. Giuliano, viale Quaglia, via Benedetto Croce, piazza S. Giovanni di Dio, via Ildebrando della Giovanna, via Casal del Marmo, via Andrea Barbato). Le vecchie bici (o parti di esse) saranno recuperate/riciclate, rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza attraverso iniziative ludico-culturali, di beneficenza, ecc.

Si ricorda inoltre che l'azienda mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono e non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 13 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio fornito dal lunedì al sabato su appuntamento per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, sia al piano stradale che, fino alla fine di maggio, al piano abitazione.

Per informazioni sull'iniziativa e sui siti coinvolti (contenuti nell'elenco che segue), i cittadini possono visitare il sito www.amaroma.it o contattare il numero verde Ama, 800867035, attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17 e il venerdì dalle 8 alle 14. Dal pomeriggio di venerdì a domenica, si potrà contattare la Sala Operativa Ama 0651693339/3340/3341. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza