cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 15:30
Temi caldi

** Notiziario servizi pubblici ** (41)

27 marzo 2014 | 13.39
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos/Ign) –

Tlc: banda larga, Telecom elimina digital divide in provincia Brescia (2)

Anche sul fronte della telefonia mobile Telecom Italia ha dotato la città di Brescia di una rete ultrabroadband grazie alla copertura con la tecnologia 4G dell'intero territorio.

"La Provincia di Brescia è impegnata da anni nel proseguimento dell'obiettivo di portare la banda larga su tutto il territorio provinciale. Naturalmente questo per noi non è un punto di arrivo, ma di partenza per proseguire questo percorso. Ringraziamo Telecom Italia come partner tecnologico in questa avventura sperando che possa continuare per le nuove sfide che ci aspettano", ha commentato l'assessore Ghirardelli.

"Telecom Italia ha appena concluso i lavori per eliminare il divario digitale, nell'ambito del progetto anti Digital Divide Lombardia, in tutta la provincia bresciana. Siamo intervenuti su 105 comuni portando l'Adsl a circa 141.000 cittadini. Non solo, a Brescia abbiamo già portato la copertura in banda ultra larga, a dimostrazione che Telecom Italia crede davvero che il sostegno ai territori passi anche dallo sviluppo di infrastrutture di telecomunicazioni di ultima generazione", ha sottolineato Moretto. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza