cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 02:31
Temi caldi

** Notiziario servizi pubblici ** (42)

27 marzo 2014 | 13.39
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos/Ign) –

Tlc: rete in fibra ottica arriva a Pavia, Vigevano e Legnano

Telecom Italia avvia i lavori per la nuova rete in fibra ottica a Pavia, Vigevano e Legnano. lo rende noto la società di telecomunicazioni, evidenziando che l'iniziativa si inserisce nel piano di sviluppo nazionale di Telecom Italia per la realizzazione della rete Ngan (Next Generation Access Network) che prevede di raggiungere 600 città entro il 2016, con una copertura di 12,4 milioni di unità immobiliari, corrispondenti a oltre il 50% della popolazione.

L'investimento programmato da Telecom Italia per lo sviluppo innovativo della banda ultra larga sulla rete di accesso è pari a 1,8 miliardi nel triennio 2014-2016. I lavori sono già iniziati in diverse zone delle tre città lombarde.

Per la posa dei cavi a fibra ottica verranno sfruttate, fa sapere Telecom, le infrastrutture esistenti e, dove necessario fare scavi, verranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l'area occupata dal cantiere, l'effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza