cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 15:30
Temi caldi

Vaticano: Papa e Obama, rispetto dei diritti umani e diritto internazionale

27 marzo 2014 | 17.30
LETTURA: 1 minuti

'comune impegno nello sradicamento della tratta degli esseri umani nel mondo'

Roma, 27 mar. (Adnkronos) - "Uno scambio di vedute su alcuni temi attinenti all’attualità internazionale auspicando per le aree di conflitto il rispetto del diritto umanitario e del diritto internazionale e una soluzione negoziale tra le parti coinvolte". Lo afferma la Santa Sede nel bollettino diffuso dalla sala stampa vaticana dopo l'udienza concessa dal Pontefice al presidente Usa.

Dopo l'incontro, avvenuto questa mattina tra il Presidente degli Stati uniti d'America Barack H. Obama e Papa Francesco, il presidente americano ha incontrato anche Sua Eminenza il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da Sua Eminenza Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

"Nel contesto delle relazioni bilaterali e della collaborazione tra la Chiesa e lo Stato - prosegueil Vaticano - ci si è soffermati su questioni di speciale rilevanza per la Chiesa nel Paese, come l’esercizio dei diritti alla libertà religiosa, alla vita e all’obiezione di coscienza nonché il tema della riforma migratoria. Infine, è stato espresso il comune impegno nello sradicamento della tratta degli esseri umani nel mondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza