cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 05:43
Temi caldi

Casa: al via Confipi, confederazione professionisti immobiliari (2)

27 marzo 2014 | 13.37
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos/Labitalia) - "E' una grande notizia per il mondo delle professioni associative -ha dichiarato Deiana- perché, pur vedendo già la convinta adesione di soggetti importanti come Confiac, Ape, Avi, Confamministrare, Gesticond, Laic, Mapi, Sinteg, Unicasa, ha molte altre grandi organizzazioni che stanno valutando la possibilità di associarsi. Inoltre, proprio perché nata in seno a Confassociazioni, la nuova confederazione opererà per valorizzare i fattori competitivi che il settore immobiliare può esprimere, confrontandosi con tutte le altre parti sociali e valorizzando la qualità nelle prestazioni fornite al cittadino/consumatore attraverso un rapporto stabile con le associazioni dei consumatori. Tutto ciò con l'obiettivo finale -ha concluso- di far partecipare tutte le professioni immobiliari alle grandi scelte di politica economica e sociale del Paese".

"La Confipi -ha continuato Pagani- promuoverà, sotto qualsiasi forma, la creazione degli strumenti idonei a favorire gli iscritti alle associazioni, organizzazioni e ai network aderenti, comprese forme di previdenza, assistenza integrativa e assicurazione per i rischi professionali. Ma il primo atto formale della confederazione sarà quello di chiedere un incontro ufficiale al ministro della Giustizia per confrontarsi fattivamente in primis sull'emanazione del prossimo regolamento sulla formazione per gli amministratori, ma anche sulla standardizzazione delle procedure di esecuzione immobiliare".

All'atto della costituzione, oltre al presidente Franco Pagani, sono stati per il momento nominati solo i vicepresidenti con delega territoriale, Paolo Caprasecca (Centro), Sergio Gaglianese (Sud), Giorgio Granello (Nord) che entrano a far parte del consiglio di presidenza della Confipi. La lista completa dei nomi degli organi direttivi è in via di completamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza