cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 05:57
Temi caldi

Cooperazione: Ue.Coop nuovo membro Organizzazione mondiale agricoltori

27 marzo 2014 | 17.38
LETTURA: 1 minuti

Roma, 27 mar. (Adnkronos/Labitalia) - L'adesione di Ue.Coop all'Organizzazione mondiale degli agricoltori è stata formalizzata dal Consiglio di amministrazione dell'Oma, riunito a Buenos Aires per l'assemblea nazionale con più di 100 delegazioni da oltre 80 Paesi da tutti i continenti.

L'Organizzazione mondiale degli agricoltori è un'organizzazione internazionale non governativa che mira a riunire tutti i produttori nazionali e le organizzazioni cooperative agricole ed è uno dei 5 membri del Copac, l’organismo mondiale di concertazione delle politiche cooperative nel quale siedono anche Fao, Undesa, Ilo e Aic.

"Visti e considerati gli obiettivi dell'Oma, abbiamo presentato domanda di adesione, in rappresentanza delle cooperative associate ad Ue.Coop", ha sottolineato il presidente Gianpietro Losapio. "L'attenzione dell'Oma rivolta a Ue.Coop è segno evidente della forte presenza e rappresentanza della nostra organizzazione anche nel settore agricolo -ha ribadito Losapio- e, assieme all'Oma, lavoreremo per fare in modo che le cooperative e i produttori possano realizzare percorsi comuni non perseguibili singolarmente volti alla valorizzazione delle loro produzioni e tipicità e all’offerta di servizi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza