cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 10:46
Temi caldi

Emilia Romagna: al via fondo StartER per giovani pmi

27 marzo 2014 | 17.32
LETTURA: 1 minuti

Bologna, 27 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Al via il fondo StartER, a disposizione delle pmi emiliano-romagnole di recente costituzione. Si tratta di un nuovo Fondo di finanza agevolata per il sostegno agli investimenti che dispone di un plafond iniziale di risorse pari a 8 milioni e 710 mila euro, di cui 6 milioni e 968mila euro messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna tramite risorse Por Fesr e 1 milione e 742 mila euro reso disponibile dalle banche.

I finanziamenti sono rivolti al sostegno di investimenti delle pmi (compresi consorzi, società consortili e società cooperative) costituite successivamente al 1° gennaio 2011 che hanno sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, e che realizzino gli interventi sul territorio regionale. A gestire i finanziamenti sarà un'Ati tra i consorzi fidi regionali Unifidi e Fidindustria.

Le imprese potranno presentare domanda esclusivamente on line sul sito ufficiale www.fondostarter.eu, a partire da venerdì 4 aprile, alle ore 10, e fino ad esaurimento risorse. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza