cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

Turismo: parte da villa di Romeo e Giulietta 'Valli del Vino e del Racconto'

27 marzo 2014 | 17.32
LETTURA: 1 minuti

Ciclo di incontri dedicati a 16 comuni veneti

Roma, 27 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Comincerà sabato 29 marzo, nella seicentesca Villa da Porto a Montorso Vicentino, che secondo la leggenda sarebbe stato il vero teatro dell'amore di Romeo e Giulietta, il ciclo di incontri dedicati al racconto del territorio dei 16 comuni veneti che compongono il progetto 'Le Valli del Vino e del Racconto. Terre da gustare'. Chiampo, Arzignano, Castelgomberto, Cornedo Vicentino, Gambellara, Isola Vicentina, Malo, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, San Vito Leguzzano, Schio, Sovizzo, Trissino, Zermeghedo, Monteforte d'Alpone presenteranno le loro eccellenze ambientali, storiche e culturali.

Tutti e tre gli incontri si svolgeranno nel creare un racconto che sappia appassionare l'ascoltatore-spettatore e invitarlo a scoprire ciò che è 'inedito ma autentico'. I 16 territori si racconteranno, presentando il loro grande patrimonio naturalistico, culturale, storico, ed enogastronomico attraverso la promozione di un'offerta turistica integrata.

Sabato si parte da Villa da Porto a Montorso Vicentino (via L. Da Porto - Montorso Vicentino, Vi) con la registrazione dei partecipanti (dalle 10), poi dalle 10,30 alle 12 presentazione delle linee operative del progetto. llustrazione delle eccellenze del territorio dal punto di vista ambientale, storico, artistico ed enogastronomico. Dalle 12 workshop sull'utilizzo dei prodotti locali e sull'offerta di pacchetti turistici; dalle 13 degustazione dei prodotti tipici del territorio. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza