cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 07:49
Temi caldi

** Notiziario servizi pubblici ** (2)

28 marzo 2014 | 13.40
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos/Ign) –

Ambiente: Realacci, ok Commissione a norma su agenzie ambientali

E' stato "approvato all'unanimità dalla VIII Commissione Ambiente della Camera il testo unificato per l'istituzione del Sistema nazionale delle agenzie ambientali, un testo nato a partire da una proposta di legge a mia firma e da quelle analoghe dei colleghi Bratti (Pd) e De Rosa (M5S)". Lo annuncia Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera.

"Obiettivi del provvedimento, che propone un riordino delle agenzie per la protezione dell'ambiente, sono -spiega Realacci- rafforzare il sistema dei controlli ambientali in Italia, dare certezza ai cittadini e alle imprese, difendere l'ambiente e la salute, produrre un'economia più avanzata, innovativa e pulita".

"Un Paese che voglia guardare con fiducia al futuro -osserva il presidente della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera- non può infatti sottrarsi dall'attuazione di una corretta ed efficace politica ambientale, la quale non può prescindere da un sistema di soggetti istituzionali, autorevole, autonomo e indipendente". "Cercheremo di lavorare perché il provvedimento venga calendarizzato in Aula al più presto" assicura Realacci. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza