cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 11:50
Temi caldi

** Notiziario servizi pubblici ** (6)

28 marzo 2014 | 13.40
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos/Ign) –

Acqua: Palermo, insediato Cda Amap

Si è insediato mercoledì, alla presenza del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e degli assessori comunali al Bilancio e al Territorio, Luciano Abbonato e Agata Bazzi, il nuovo Consiglio di amministrazione di Amap, Spa, la società partecipata del Comune che gestisce l'approvvigionamento idrico in città.

I componenti del Cda erano stati nominati dal primo cittadino appena due settimane fa. Alla prima riunione, che si è tenuta negli uffici della partecipata, è stata la neo presidente Maria Prestigiacomo, insieme ai consiglieri Michelangelo Salamone e Giuseppe Monteleone, i quali subito dopo la cerimonia di rito, si sono subito messi a lavoro.

"Ribadisco la necessità - dice Orlando - che le partecipate abbiano un'unica regia, quella comunale. Sarà nostra responsabilità, nel caso specifico dell'Amap e in una prospettiva metropolitana, confermare e rafforzare la natura 'pubblica' della risorsa acqua come diritto fondamentale di cui l'Amministrazione comunale è garante. Il nostro auspicio e il nostro impegno - conclude il sindaco - sarà quello di mantenere alta l'attenzione verso una struttura aziendale di alta professionalità e la massima correttezza nel confronto con le organizzazioni sindacali". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza