cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 21:54
Temi caldi

Palermo: anche il Comune aderisce a 'Giornale mondiale autismo'

28 marzo 2014 | 17.32
LETTURA: 1 minuti

Palermo, 28 mar.- (Adnkronos) - Il teatro Politeama di Palermo si "veste" di blu e diventa simbolo dell'adesione di Palermo alla "Giornata mondiale dell'Autismo", che si celebrerà il 2 aprile, e all'iniziativa internazionale "Light it up blue" patrocinata dall'Onu. La manifestazione, promossa dal comitato "L'autismo Parla", ha il sostegno del Comune di Palermo e, in particolare, dell'assessorato alle Politiche per la cittadinanza sociale. Da domani sera e sino alla sera di mercoledì 2 aprile, quando si svolgerà una fiaccolata in contemporanea con le altre città d'Italia, il teatro verrà illuminato con il colore che incarna l'impegno ad una maggiore comprensione della malattia, nonché la solidarietà e il rispetto per le persone affette da disabilità.

Amg Energia Spa ha dato la sua adesione offrendo l'illuminazione blu del teatro, che sarà realizzata con l'installazione di due proiettori da 2000 watt, dotati di speciali filtri di colore blu, in prossimità dell'ingresso del teatro e con l'applicazione di filtri colorati sui dieci proiettori che illuminano i cavalli sul tetto dell'edificio. Per l'occasione, anche nei dieci proiettori installati sui due sostegni davanti alla facciata del monumento verranno montate nuove lampade di colore blu.

Per esaltare l'effetto scenografico verranno spenti gli oltre centotrenta punti luce installati nei loggiati della facciata del Teatro Politeama: saranno rimessi in funzione giovedì 3 aprile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza