cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 05:30
Temi caldi

Formazione: da Bolzano alla Silicon Valley, opportunita' per giovani altoatesini

28 marzo 2014 | 13.38
LETTURA: 1 minuti

Bolzano, 28 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Trascorrere 6 mesi nella Silicon Valley, il distretto dell'innovazione più famoso del mondo, frequentare la Santa Clara University e fare 'pratica' presso un'azienda locale. Per molti un sogno, per un altoatesino under 35 una realtà: sino al 18 aprile, infatti, si potranno avanzare le proprie candidature per la borsa di studio 'Best' finanziata dalla Fondazione per la ricerca scientifica e l'innovazione della Provincia di Bolzano.

Il progetto vedrà concretamente la luce nell'anno accademico 2014-2015, e prevede una borsa di studio 'Best' di 6 mesi del valore di 35mila euro, interamente finanziata dalla Fondazione per la ricerca scientifica e l'innovazione della Provincia di Bolzano. Annualmente, sono 9 le borse di studio simili elargite a livello nazionale, e una di queste sarà esclusivamente dedicata a laureati (anche diploma triennale) con meno di 35 anni residenti in Alto Adige, oppure domiciliati sul territorio provinciale per la frequenza di un programma accademico o lo svolgimento di un dottorato di ricerca.

"Si tratta di una grande opportunità offerta ai giovani altoatesini che intendono diventare imprenditori - ha commentato il presidente della Fondazione, Alfredo Guarriello - perchè consente di apprendere le modalità migliori per sostenere la propria idea di azienda". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza