cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 18:17
Temi caldi

Imprese: Cna Roma, con sportello start up nate 100 nuove aziende

28 marzo 2014 | 17.31
LETTURA: 1 minuti

Roma, 28 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Il lavoro non c'è? E, allora, tanto vale inventarlo. Così l'hanno pensata alcuni dei 100 che oggi hanno esordito da imprenditori nel corso dell'iniziativa organizzata dalla Cna di Roma. Aziende accompagnate dagli esperti dello sportello start up di Impresa Facile Cna, aperto a fine gennaio.

Centinaia le chiamate e le richieste arrivate sul portale (www.cnapmi.org) e sulla pagina Facebook dell'associazione in questi primi due mesi di lancio del progetto: 800, su 1.200, hanno liberato idee e entusiasmo e chiesto assistenza e consulenza per l'avvio. Una su 8, per ora, è diventata impresa.

A conti fatti, ne aprono 2-3 al giorno. 'Una buona notizia: sono nate 100 imprese' è il titolo ben augurale scelto per l'iniziativa. A dare il benvenuto alle nuove start up sono stati il presidente e il direttore della Cna di Roma, Erino Colombi e Lorenzo Tagliavanti, e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Come dono ben augurale è stato distribuito un piccolo corno a ciascuno di loro. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza