cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 13:01
Temi caldi

Marche: Regione, c'e' acquirente per azienda Roland

28 marzo 2014 | 17.34
LETTURA: 1 minuti

Ancona, 28 mar. (Adnkronos/Labitalia) - "Riunione molto proficua a Roma al ministero dello Sviluppo economico, dove l'assessore al Lavoro della Regione Marche, Marco Luchetti, insieme al liquidatore Giuseppe Tranchini, Confindustria Ascoli Piceno, le organizzazioni sindacali Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil, ha portato all'esame la situazione della Roland di Acquaviva Picena per cercare soluzioni alla crisi occupazionale". E' quanto si legge in una nota della Regione Marche.

"La novità più positiva, oltre alla generale disponibilità di tutti i soggetti -continua la nota- a valutare proposte di potenziali investitori per rilevare il sito produttivo, è stata la presenza di Fabrizio Sorbi, presidente della società Proel che si è impegnato a presentare una proposta di rilevazione del sito".

"Finalmente un accordo che fa ben sperare -ha commentato Luchetti- e che restituisce ottimismo dopo la chiusura dello stabilimento, uno spiraglio di sereno in un panorama non certo roseo. Abbiamo lavorato insieme, istituzioni e parti sociali, per raggiungere questo importante obiettivo. La dimostrazione che collaborare e impegnarsi insieme per una comune finalità dà risultati concreti. C'è un imprenditore interessato -ha continuato- a rilevare il sito, che presenterà una proposta impegnativa entro il 15 aprile e successivamente il relativo piano industriale". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza