cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 02:31
Temi caldi

Unioncamere: al via candidature per premio 'Giovani Innovatori d'impresa'

28 marzo 2014 | 17.33
LETTURA: 1 minuti

3 riconoscimenti da 38mila euro per creare nuovi posti di lavoro

Roma, 28 mar. - (Adnkronos/Labitalia) - Premiare il coraggio di giovani imprenditori e manager che fanno innovazione dando la possibilità di condividere la loro storia e avere un sostegno finanziario per assumere nuove risorse in azienda. E' quanto si propone Unioncamere con il premio 'Giovani innovatori d'impresa' il cui bando, aperto sino al 4 maggio, è disponibile online su www.innovatoridimpresa.it.

L'iniziativa, parte del progetto We4Italy (la piattaforma online che prevede attività e strumenti finalizzati a valorizzare la condivisione di storie e progetti dei giovani imprenditori), è diretta alle imprese gestite o guidate da giovani imprenditori con meno di 40 anni che si siano particolarmente distinte per la propria capacità di introdurre nuove idee in grado di migliorare le performance economiche e produttive dell'azienda o la qualità della vita delle persone che ci lavorano, oppure che abbiano generato vantaggi sul territorio e sul mercato in cui l'impresa opera o li abbiano condivisi all'interno di filiera o di una rete di impresa. Le imprese vincitrici beneficeranno di un cofinanziamento di 38mila euro che dovrà essere destinato all'assunzione di nuovi collaboratori.

"Con questa iniziativa -sottolinea il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello- Unioncamere intende sostenere il valore dell'impresa giovanile come risorsa per la crescita economica del Paese, incrementando la visibilità e la reputazione delle imprese innovative. Il nostro obiettivo è accompagnare le imprese nella valorizzazione del loro talento, attivando meccanismi virtuosi di propagazione delle best practice aziendali in grado di stimolare ulteriore innovazione, competitività diffusa e creazione di nuove progettualità sul territorio. Questo perché crediamo fortemente nel valore e nelle qualità di quelle 650mila imprese oggi esistenti nel Paese nate dal coraggio e dal talento dei nostri giovani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza