cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 15:30
Temi caldi

Siria: appello Ong, Onu implementi accesso umanitario (2)

28 marzo 2014 | 17.37
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - "Il Consiglio di Sicurezza deve rafforzare l’implementazione della risoluzione, inclusi precisi meccanismi di monitoraggio e assicurare che assistenza umanitaria molto maggiore raggiunga la popolazione intrappolata in Siria,” dichiara Thierry-Mehdi Benlahsen, Coordinatore Emergenza Regionale Handicap International. Più di 9 milioni di persone hanno abbandonato le proprie case e sono sfollate all’interno della Siria o nei paesi confinanti a 3 anni dall’inizio della crisi.

“Le crescenti difficoltà in cui si trovano milioni di siriani rendono sempre più importante che la risoluzione 2139 del Consiglio di Sicurezza abbia successo. Ogni giorno che passa senza che ci siano progressi nell’accesso umanitario è un altro terribile giorno in cui i siriani lottano per sopravvivere”, aggiunge Mark Schnellbaecher, Direttore Regionale dell’ International Rescue Committee.

“La Siria non può continuare ad essere il simbolo del fallimento politico ed umanitario. Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu deve fare in modo che la risoluzione sia implementata e diventi realtà sul terreno per milioni di siriani in situazione di estremo bisogno. I bambini della Siria non possono aspettare ancora”, dichiara Roger Hearn, Direttore Regionale Save the Children.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza