cerca CERCA
Sabato 13 Agosto 2022
Aggiornato: 15:44
Temi caldi

Milano: domani si chiude la tre giorni della fiera 'Fa' la cosa giusta'

29 marzo 2014 | 18.58
LETTURA: 1 minuti

Dibattiti con assessori Comune su recupero edifici abbandonati e cultura

Milano, 29 mar. (Adnkronos) - Si chiude domani la tre giorni di 'Fà la cosa giusta', la fiera del consumo critico che ospita uno stand del Comune di Milano. Nello spazio allestito da Palazzo Marino, situato nel padiglione 2 sigla IS01, la giornata si apre alle ore 10 con l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno che presenterà i progetti di cultura diffusa in città in vista di Expo. A seguire, la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris farà il punto della situazione sul recupero degli edifici abbandonati e lo sviluppo dell’agricoltura multifunzionale.

Alle ore 16 l'assessore allo Sport e tempo libero Chiara Bisconti dialogherà con il geologo Mario Tozzi e i giornalisti Filippo Solibello e Barbara Sorrentini sulle politiche per la sostenibilità a Milano. Un'ora dopo l'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino interverrà alla tavola rotonda 'Percorsi di secondo welfare. L'esperienza dei social markets come contrasto alla povertà alimentare in Italia'.

Anche nell’ultima giornata sono previsti laboratori di piantumazione e orticoltura con la distribuzione gratuita di semi di piante e fiori da 'sperimentare' sul proprio balcone di casa, oltre a una mostra sempre aperta sul verde pubblico milanese. Spazio anche al benessere personale, con lezioni di prova gratuite per apprendere le tecniche di rilassamento e meditazione di shiatsu, yoga, qi gong e tuina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza