cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 19:08
Temi caldi

Palermo: Orlando, entro aprile vertice con Delrio su sviluppo e partecipate

29 marzo 2014 | 19.12
LETTURA: 1 minuti

Palermo, 29 mar. - (Adnkronos) - Entro aprile ci sarà a Palermo un incontro, già concordato con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, incentrato sui temi dello sviluppo economico e il rilancio e la riorganizzazione di tutte le aziende partecipate del Comune. Ad annunciarlo è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che oggi insieme al suo vice, Cesare Lapiana, e all'assessore al Bilancio, Luciano Abbonato, ha incontrato i sindacati per fare il punto sulla situazione delle partecipate.

Il primo cittadino, su questo fronte, ha ribadito "la volontà di condurre a gestione unitaria" le aziende municipalizzate, processo già avviato con la cabina di regia. L'obiettivo è "ottenere la massima economicità di gestione e il miglior utilizzo del personale". Orlando ha informato, inoltre, le rappresentanze dei lavoratori che entro il mese di aprile sarà pubblicato l'avviso per consentire ai dipendenti delle municipalizzate di accedere agli incentivi per gli esodi volontari.

Sarà, quindi, stilata una graduatoria, sulla base della data di presentazione delle domande, per l'assegnazione degli incentivi, fino a esaurimento della cifra complessiva stanziata, a chi lascerà il lavoro senza avere ancora i requisiti per godere della pensione. Gli incentivi prevedono dagli 8 ai 12 mesi di trattamento per la mobilità, l'erogazione del TFR e altri 26 mila euro lordi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza