cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 08:22
Temi caldi

Roma: progetto 'Decoro Partecipato', settimana di interventi in diverse aree

29 marzo 2014 | 14.09
LETTURA: 1 minuti

Roma, 29 mar. - (Adnkronos) - Numerose le operazioni di bonifica, pulizia e ripristino del decoro che si sono svolte questa settimana, in diverse zone della città, nell’ambito del progetto “Decoro Partecipato”, nato su iniziativa del gabinetto del Sindaco per prendere in carico e dare seguito alle segnalazioni dei cittadini. Le squadre della Sezione P.I.C.S. della Polizia Locale, si legge in una nota del Campidoglio, hanno coordinato il personale dell'Ama Decoro, dell'Ama Grandi Bonifiche e del Servizio Giardini del X Dipartimento in una intensa serie di attività che ha coinvolto quasi tutti i Municipi di Roma Capitale.

E' stata avviata, prosegue la nota, una campagna di cancellazione di scritte nei Quartieri Prati e Trieste ed è iniziata una serie di riqualificazioni degli arredi a verde stradali, tra le altre, in Via Appia Nuova, Via Cristoforo Colombo e Porta San Paolo. Sono state effettuate bonifiche in Via L. Maroi, in Via A. Marchetti, in Via di Malnome e Via di Ponte Malnome al Portuense e in Via del Pescaccio. Sono state ultimate bonifiche da insediamenti abusivi, con relativa pulizia, presso il Mausoleo Ossario Garibaldino (Gianicolo), presso l'Area Archeologica dell'Insula dell'Ara Coeli e dell'Area Archeologica della Torre di Mezzavia.

Da segnalare anche l’importante opera di repressione del commercio abusivo ambulante nel mercato rionale di Viale dellla Primavera, nell'area del Tridente e dei Fori Imperiali con circa 3500 articoli di merci sequestrate, tre denunce per contraffazione e 20 metri cubi di merci, non igienicamente trattabili, conferiti in discarica. Interventi di potatura, infine, sono stati effettuati in Via Ludovisi, Via Rossini e in Via dell'Arcadia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza