cerca CERCA
Martedì 09 Agosto 2022
Aggiornato: 23:34
Temi caldi

Salute: arriva 'app' che spiega a uomini universo femminile

29 marzo 2014 | 11.34
LETTURA: 1 minuti

Indicazioni per comportarsi al meglio in 'quei giorni' e non solo

Roma, 29 mar. (Adnkronos Salute) - Come aiutare gli uomini ad affrontare al meglio gli sbalzi di umore e l'irritabilità che accompagna molte donne in 'quei giorni' senza peggiorare la situazione? Semplice, con una 'app': messa a punto da Sanofi, 'Sos-Pms' (Pre-Menstrual Syndrome – sindrome premestruale) offre alcune divertenti indicazioni e suggerimenti per andare incontro alle esigenze della propria compagna, mettendo in atto accorgimenti che possono farle tornare il sorriso, anche nei giorni più 'difficili'.

Circa 4 donne su 10 in età fertile manifestano sintomi tipici della 'sindrome della luna', ossia la sindrome premestruale, quali ad esempio irritabilità, tensione addominale e al seno, inattesi sbalzi d'umore, spossatezza e mal di testa proprio tra i 4 e i 7 giorni precedenti il ciclo, per effetto degli ormoni.

Il meccanismo della app - spiega una nota - è semplicissimo. È sufficiente indicare la data di inizio del ciclo della propria partner e in automatico si riceveranno messaggi regolari con consigli specifici, a seconda delle fasi ormonali, con un particolare attenzione ai giorni della fatidica sindrome premestruale. In questo modo, gli uomini possono ricevere spunti e consigli divertenti per sapere cosa fare quando il momento è 'critico' e per far ritornare il buon umore alla propria partner. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza