
Roma, 29 mar. (Adnkronos) - Dal 13 aprile al 27 aprile 'Onirica', a cura di Franklin Watts, nello Studio Watts, a San Gemini (Terni), in Vicolo Gemine Astolfi 2.
"Gloria Vatteroni e Aurora Ghielmini, due artiste diversissime tra loro, fotografa la prima, pittrice la seconda, hanno accettato di fare una mostra nel mio studio affrontando il tema dell'onirico. La definizione di onirico che ci dà il Vocabolario Treccani riguarda la sfera dei sogni, l'irreale e il fantastico - osserva Watts - E' il disorientamento della coscienza che si manifesta nello stato crepuscolare onirico, che non distingue tra fantasia e realtà, e traduce il contenuto del sogno in un contenuto manifesto, che possa essere condiviso e quindi accettato nello stato di veglia".
"Gloria Vatteroni nelle fotografie ad effetto flou e nella pittura di Aurora Ghielmini - prosegue il curatore - vediamo il materializzarsi di situazioni irreali che prendono forme di animali e persone. Le due artiste hanno centrato pienamente il risultato, il contenuto manifesto è infatti visibile ad occhi aperti nelle opere esposte".