cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 07:02
Temi caldi

Mostre: l'anima e i suoi sussurri da domani a Modena, 7 fotografi, 70 scatti

29 marzo 2014 | 21.09
LETTURA: 1 minuti

Background differenti con radici che spaziano dalla Bielorussia all'Italia, da Israele alla Cina

Roma, 29 mar. (Adnkronos) - Fino a sabato 3 maggio a Modena la nuova galleria PhBroking debutta con 'Soul Whispers', una mostra di sette fotografi contemporanei dedicata ai risvolti inaspettati e sorprendenti dell'anima. Alena Adamchyk, Majeed Benteeha, Ghigo Roli, Riccardo Varini, Eitan Vitkon, Zhu Yu, Marikel Lahana sono i sette artisti, provenienti da tutto il mondo, che esporranno i loro scatti. Stili personalissimi e background differenti, con radici che spaziano dalla Bielorussia all'Italia, da Israele alla Cina.

Sono settanta le fotografie dalle atmosfere sospese, che raccontano da cinque diversi angoli dell’Europa e del mondo, per mano di sette artisti internazionali, l’anima e i suoi sussurri, con uno sguardo attento alla realtà contemporanea e alla sue stridenti contraddizioni.

Dieci opere per ciascun autore, dedite al racconto di quello che sgorga dall’anima, in un’epoca di frastuono e rumore che nulla hanno a che fare con la profondità silenziosa e flebile del sentire umano. Il loro lavoro testimonia la vitalità di un settore, quello della fotografia, che negli anni ha visto rivoluzionare le proprie forme espressive, trovare strade nuove e linguaggi innovativi, senza confini di paese, cultura, lingua. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza