cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

** La settimana in commissione a Montecitorio ** (9)

29 marzo 2014 | 08.25
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) -

- COMMISSIONE VIII - AMBIENTE, TERRITORIO E LAVORI PUBBLICI

Audizione del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gianluca Galletti

Martedì 1° aprile la Commissione di, in sede consultiva per il parere alla XI Commissione Lavoro, inizierà l'esame, che proseguirà nella seduta di giovedì 3, del DL 34/2014, Disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell'occupazione e semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese (C. 2208 Governo - rel. Mariani, PD).

Proseguirà l'esame delle risoluzioni 7-00117 Pellegrino, rafforzamento delle politiche ambientali per favorire l'edilizia di qualità ed energeticamente efficiente; 7-00185 Daga e 7-00195 M. Bianchi, uso dei fondi strutturali per il rafforzamento di politiche ambientali; 7-00285 Mariani, iniziative urgenti, di tipo amministrativo e normativo, per assicurare la piena operatività della Banca dati nazionale dei contratti pubblici.

Mercoledì 2 aprile si svolgerà l'audizione del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gianluca Galletti, sulle linee programmatiche del suo dicastero.

Giovedì 3 aprile, in sede referente, proseguirà l'esame del disegno di legge Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e contenimento dell'uso eccessivo di risorse naturali (collegato alla legge di stabilità 2014) (C. 2093 Governo - rel. Borghi, PD; Bratti, PD).

Si svolgerà una seduta di interrogazioni in materia di ambiente e una di interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero dell'ambiente.

Si veda anche il capitolo "Commissioni riunite". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza