cerca CERCA
Domenica 07 Agosto 2022
Aggiornato: 21:22
Temi caldi

Pd: nasce 'correntone' minoranza, presto appuntamento nazionale/Adnkronos (2)

29 marzo 2014 | 16.31
LETTURA: 1 minuti

Bersani informato ma big fuori - Cuperlo andra' a riunione, 'nessuno lo vuole accantonare'

(Adnkronos) - Nella nuova componente i big della vecchia guardia non saranno coinvolti direttamente. "Ma Bersani è informato, ovviamente. Con Pier Luigi ci siamo confrontati -spiega Stumpo- e ha condiviso la nostra iniziativa. Bersani continuerà a fare politica anche strutturando la fondazione Nens e promuovendo momenti di formazione e riflessione sui temi economici soprattutto, ma l'ex-segretario non si mette a organizzare componenti...".

Quanto a chi guiderà l'area è presto per dirlo. E' chiaro che sono in molti a guardare a Speranza come punto di riferimento, specie i più giovani, ma "lui fa il capogruppo -spiegano i suoi- e necessariamente deve avere un profilo istituzionale. Ma ci sono tante personalità tra cui Epifani e soprattutto Cuperlo che nessuno vuole accantonare...".

Cuperlo, intanto, ha accettato l'invito a partecipare alla riunione di martedì. E, da parte sua, continuerà a lavorare per tenere unita la minoranza, anche se c'è chi "non resiste all'atavico bisogno di costruire recinti più piccoli, che ha sempre caratterizzato la sinistra", dicono i suoi. Ma, sottolineano, "non ci sono tensioni. Gianni andrà martedì sera alla riunione e allo stesso tempo va avanti nell'organizzazione dell'iniziativa del 12 aprile" a cui ha invitato tutta la minoranza, Pippo Civati compreso, e anche il neo-vicesegretario Lorenzo Guerini. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza